Errore
  • Unable to load Cache Storage: database
  • Unable to load Cache Storage: database
  • Unable to load Cache Storage: database
  • Unable to load Cache Storage: database
  • Unable to load Cache Storage: database
  • Unable to load Cache Storage: database
  • Unable to load Cache Storage: database
  • Unable to load Cache Storage: database

Incentive

La Tenuta dei ciclamini offre attività di incentive uniche in Europa perché dotata di strumenti e materiale tecnico musicale all'avanguardia!

Le attività principali più richieste dalle aziende sono:

- Le attività musicali

 

- Le attività culinarie

Grazie a orti e frutteti biologici curati dal nostro "maestro" contadino Guerriero che ci permettono di raccogliere le materie prime di stagione in giornata

 

- Team building musicale

Si tratta di un particolare ed inedito evento formativo che unisce il divertimento e l’approccio professionale con il mondo della canzone pop svelandone, attraverso i docenti del C.E.T., tutte le più insolite peculiarità da come nasce a come, a volte, diventa un eclatante successo. Si arriva man mano a rendere la platea che ascolta la vera protagonista dell’evento.

Dopo una prima parte in cui il docente “racconta” ciò che ruota intorno ad una canzone di successo con esempi pratici dal vivo interagendo con i presenti, si passa ad una seconda parte in cui i partecipanti si ritrovano protagonisti e consapevoli di cantare tutti insieme uno dei più grandi successi di BATTISTI – MOGOL in una versione inedita. La platea canterà guidata dal docente che suonerà con loro dal vivo.

Ad un breve periodo di prova e studio del brano seguirà il momento più impegnativo e coinvolgente dell’evento e cioè la registrazione del brano con il supporto di un sound engineer che attraverso l’uso di sofisticati software presenti negli studi del C.E.T. inciderà il brano creando così uno spirito di gruppo e di aggregazione  che dovrebbe essere lo scopo principale di un buon team building.

Nei giorni a seguire il brano verrà lavorato, editato, mixato e riversato su un supporto che sarà il master finale da consegnare. La nostra struttura è dotata delle più alte tecnologie in termini di incisione musicale, la canzone viene quindi registrata più volte e successivamente montata in studio per poi essere masterizzata su cd. Ad ogni singolo partecipante verrà rilasciata una copia del cd comprensivo della grafica personalizzata con il logo dell’azienda.

 

- "Come Xfactor"

Il team building musicale “mini x factor” consiste nel formare squadre che vanno dalle 3 alle 30 persone per squadra e fare una piccola gara.
Ogni squadra inciderà il proprio brano musicale: le canzoni possono essere quelle del repertorio di Mogol Battisti (es. La canzone del sole,  Acqua azzurra acqua chiara, Pensieri e parole, Un’avventura) e se gli ospiti fossero stranieri canzoni napoletane famose o cover inglesi.

Ogni squadra sarà seguita attentamente da un vocal coach per la preparazione ci vorrà un pomeriggio (per imparare il brano e per registrarlo) dalle 15 alle 19. Le squadre saranno divise in  sale diverse per avere la possibilità di provare al meglio.
Appena il vocal coach capisce che la squadra e' pronta si registra il brano in sala di registrazione o in teatro (il luogo adatto lo deciderà il vocal coach)

Alla fine delle registrazioni ci sarà una giuria tecnica che assegnerà un premio alla migliore squadra.
Dopo la premiazione i gruppi si riuniscono in teatro a registrare la famosa canzone "il mio canto libero" che in questo caso chiameremo IL NOSTRO CANTO LIBERO

La canzone "il mio canto libero" la prepareranno tutti i partecipanti al team building mentre le squadre imparano con i loro vocal coach i brani a loro affidati per la competizione.
Sarà una sorpresa comunicare che " il nostro canto libero" verrà cantata da  tutti alla fine della premiazione!

Lo scopo è riunire il gruppo dopo la competizione creando nuove emozioni e spirito di gruppo. Tutto questo è fattibile in un pomeriggio, però se volete le lezioni di canto più approfondite e farlo durare due giorni in una sorta di full immersion canoro si può fare…lo stesso con costi più elevati.

Nel costo del team building musicale sono comprese le seguenti voci:

- registrazioni delle canzoni

- basi musicali

- mixaggio dei brani

- sala d'incisione

- fonico

- stampa cd

- vocal coach

- 1 direttore artistico

- Cooking training

La gara è divisa in 5 squadre: squadra rossa verde nera blu gialla. Le squadre saranno dotate di tutto il materiale necessario e seguite da uno Chef. Ci sarà uno spazio mercatino con degli ingredienti per fare dei primi piatti per esempio: pomodori freschi, basilico, rosmarino, prezzemolo, cipolle, aglio, carote, mais, sedano, zucchine, melanzane,

peperoni, rucola, piselli, salsa di pomodoro, burro, latte, olio, salvia, funghi champignons, spinaci, uova, farina, macinato di carne, pancetta, castagne, gorgonzola, cacio, parmigiano, tonno, gamberetti, noce moscata, origano, zafferano, pepe, peperoncino, sale,varietà di pasta secca.
La squadra sceglierà gli ingredienti migliori per cucinare il proprio piatto come in un vero mercatino..poi dovrà inventare un primo piatto.. stimolando così la loro creatività,chi farà la pasta fatta in casa avrà più punti sul voto finale.
Ci sarà una giuria che assaggerà le 5 pietanze la giuria starà attenta alla cottura della pasta, al gusto, alla creatività della squadra! Ad ogni piatto presentato va collegato a scelta un aforisma o una poesia o una frase che ha un'analogia col piatto in gara lo scritto verrà recitato prima di presentare il piatto, per esempio:"Dio ha creato il cibo il diavolo i cuochi"James Joyce".

Vincerà chi riuscirà a convincere al meglio la giuria. La squadra vincitrice può vincere un porta mestolo di Deruta per ciascun concorrente o un cofanetto delle migliori canzoni di Mogol Battisti. Nel prezzo del cooking training sono esclusi grembiuli e cappelli da Chef.

 

- Gara di cocktail

Lo scopo è la realizzazione di un cocktail che abbia caratteristiche di sapore, odore, vista (decorazione) ed anche udito ( poesia o aforisma).

Le squadre saranno da 5 a 8 (dipende dal numero dei partecipanti) e contraddistinte dal papillon di colori diversi.

Ogni squadra sarà formata da 5/6 persone che indosseranno grembiule da barman e papillon del colore della squadra alla quale appartengono.

I giudici giudicheranno in base a: colore, gusto, aspetto, presentazione del cocktail e la poesia o aforisma.

(Durante la prova ci sarà una musica in sottofondo.)

La gara si svolgerà nella sala panoramica.

Le squadre avranno a disposizione un’ora di tempo per la realizzazione del cocktail.

Ogni squadra avrà a disposizione:

Alcolici

Per decorazioni:

frutta

carta crespa colorata

spillatrice

Per poesia: (formare una poesia, oppure una frase, un messaggio forte, o aforisma)

blocco e penne

Materiali comuni a tutte le squadre posizionati in un tavolo:

Bicchieri:

  • - Num 10 Piccadilly (o coppetta da cocktail)
  • - Num 10 Tumbler bassi  ( per Negroni, Americani, ecc)
  • - Num 10 Tumbler alti ( per long drinks)
  • - Num 10 Tulip grandi ( per cocktail frutta)
  • - Num 10 Bicchieri da innesco (Caipirinha, Caipiroska, Mojito)
  • - Num 2 Spremi agrumi
  • - Num 2 Passini
  • - Varie cannucce
  • - Vari stuzzicadenti
  • - Vari spiedini
  • - Num 2 Strainer
  • - Num 1 Trita ghiaccio
  • - Bacchettine set cucchiaini da cocktail
  • - Becchi per bottiglie
  • - Tappi dosatori

Materiale per ogni gruppo:

  • - Num 1 Shaker
  • - Num 1 Boston
  • - Num 1 Agitatore con bacchettina
  • - Num 1 Misurino doppio ( 20 cc – 40 cc)
  • - Num 1 Pestello
  • - Num 1 Secchiello per il ghiaccio, un cucchiaio e una molla
  • - Num 1 Coltello per agrumi
  • - Num 1 Coltello per decorazione curvo
  • - Num 1 Coltello a seghetta
  • - Num 1 Tagliere

NOMI SQUADRE

  • - Emozioni
  • - Innocenti Evasioni
  • - Acqua azzurra acqua chiara
  • - Questione di feeling
  • - Insieme
  • - L’emozione non ha voce
  • - Prendila così
  • - Arcobaleno

 

Quad e orienteering

Rendere l'intrattenimento aziendale un momento ludico ma allo stesso tempo costruttivo, dove tutti i partecipanti si possano sentire coinvolti in modo attivo.

in collaborazione con "mai dire eventi" (www.maidireeventi.it)

Copyright 2013 - CET Srl - C.F./P.I. 11560950153

joomla template